Per raggiungere tali obiettivi utilizziamo apparecchiature elettroniche sofisticate per studiare i movimenti mandibolari con ricostruzioni protesiche realizzate con articolatori individuali settati secondo i parametri di ogni singolo paziente e indagini radiografiche transcraniali (TLO e TAC) per indagare la morfologia anatomica dei condili e delle fosse articolari.
Ovviamente l’attenzione è concentrata anche ai trattamenti estetici ottimizzando la anatomia e il colore dei denti fondamentali per ottenere un sorriso piacevole che risulta importante sia per l’accettazione di se stessi che per stabilire più facilmente rapporti sociali e professionali.
Le tecniche che utilizziamo vanno dallo sbiancamento professionale alla realizzazione di faccette in porcellana e corone prive del supporto metallico ( METAL-FREE ) fino alle riscostruzioni di lesioni parziali in porcellana con tecniche additional e intarsi.
Inoltre trattiamo in modo accurato le gengive con l’igiene dentale, tramite il lavoro intenso e specialistico delle nostre igieniste, o curando, con interventi di chirurgia, la malattia parodontolae evitando in tal modo la perdita degli elementi dentari, fastidiose ipersensibilità o problemi estetici causati dalle recessioni gengivali.
Inoltre siamo in grado di eseguire la implantologia con tecniche chirurgiche all’avanguardia, anche quando il supporto osseo a disposizione non è ottimale, ottenendo risultati brillanti sia da un punto di vista estetico che funzionale.
In ultimo la nostra attività non si limita solo alla clinica quotidiana ma anche all’insegnamento e all’aggiornamento dei colleghi con conferenze in congressi nazionali ed internazionali.